Via Monte Zebio, 28 - 00195 Roma - Tel 06 3217314 / 3202449 - studiomedicobartoletti@gmail.com  - IT/ENG
acidopolilat braccia

Lassità delle braccia

Torno sul tema della lassità cutanea dell’interno delle braccia su cui sono intervenuto di recente a “Buongiorno Benessere”, su Rai 1. 

Leggi tutto
fotolia 260346013

I pericoli del Fai da te

Il fenomeno del fai-da-te in medicina estetica è preoccupane e in crescita ed espone a rischi per la salute anche importanti. È quindi una pratica da scoraggiare con decisione, facendo leva su una corretta informazione.

Leggi tutto
piatto sano

Il piatto sano di Harvard

Il modello proposto dalla Harvard School of Public Health ci dà una visualizzazione immediata delle proporzioni ideali per un pasto sano ed equilibrato.

Leggi tutto
codice a barre

Codice a barre, addio

Codice a barre è l’impietoso nomignolo con cui vengono indicate le rughe verticali sopra al labbro superiore. Il trattamento di queste rughe con filler riempitivi aveva, fino a poco tempo fa, un effetto secondario che abbiamo imparato tutti a riconoscere: l’aumento di volume del labbro superiore, un effetto non sempre voluto, anzi, spesso temuto, tanto da essere motivo di rinuncia al trattamento. Leggi tutto

luce di wood

La pelle in profondità

La luce ultravioletta della Lampada di Wood ci permette di vedere la pelle in altro modo, evidenziando macchie che alla luce fredda non si notano: sono macchie “in profondità”, dove il pigmento si è concentrato, e che potrebbero venire in superficie, ad esempio a seguito dell’esposizione al sole senza protezione.

Leggi tutto
occhiaie prima dopo

Via le occhiaie con effetto naturale

Le occhiaie sono una vera e propria depressione sotto l’orbita, spesso accompagnata da un alone scuro, che può rendere lo sguardo triste o stanco. Possono essere dovute ad una mancanza di tessuto e retrazione del legamento, o alla cute che può risultare molto attaccata all’osso, sottile. 

Leggi tutto
rinoplastica uomo2

Rimodellare senza bisturi

Si chiama rinofiller ed è una tecnica molto interessante per rimodellare il naso in alternativa alla rinoplastica tradizionale chirurgica. Si tratta ancora una volta di un filler specifico che, infiltrato con maestria nei punti giusti, consente al professionista di riarmonizzare le forme, riequilibrare le asimmetrie e ammorbidire le gobbe, anche dovute a traumi.

Leggi tutto
crio addome uomo2

Crioadipolisi: efficacia e sicurezza

Una tecnologia innovativa che rimodella la figura andando ad agire sul tessuto adiposo in eccesso. Un sofisticato meccanismo selettivo sfrutta la vulnerabilità delle cellule adipose al fretto e in tutta sicurezza porta alla loro eliminazione.

Leggi tutto