Rimozione non chirurgica del tessuto adiposo
La Crioadipolisi è una metodica medica per la riduzione del tessuto adiposo in eccesso ed è l’unica metodica ad oggi che dia una certezza di risultato. Si tratta di un apparecchio di ultima generazione in grado di isolare, attraverso un meccanismo di suzione, la plica di tessuto adiposo in eccesso e di portarla ad una temperatura di circa meno 8 gradi.
Leggi tuttoCellulite e attività fisica
Tra i molti temi trattati al recentissimo Congresso SIME, Medici estetici e chirurghi si sono confrontati anche sulla cosiddetta ‘cellulite’, facendo il punto sui dati delle ultime ricerche e sull’efficacia dei trattamenti. Leggi tutto
Il piatto sano di Harvard
Il modello proposto dalla Harvard School of Public Health ci dà una visualizzazione immediata delle proporzioni ideali per un pasto sano ed equilibrato.
Leggi tuttoI pericoli del Fai da te
Il fenomeno del fai-da-te in medicina estetica è preoccupane e in crescita ed espone a rischi per la salute anche importanti. È quindi una pratica da scoraggiare con decisione, facendo leva su una corretta informazione.
Leggi tuttoSport e bellezza
L’attività fisica è alla base del benessere, ed è sempre consigliata.
I vari sport hanno però caratteristiche molto diverse tra loro: bisogna scegliere bene, seguendo anche il consiglio medico.
Ad esempio, un errore comune, se si hanno gambe tornite, è quello di praticare sport che portano aumento di volume degli arti inferiori (ipertrofia muscolare), come body building ed esercizi di potenziamento come squat. Sono invece indicate attività che lavorano sull'allungamento come stretching,…
La cosmetica al cambio di stagione
Non tutti sanno che anche i cosmetici, proprio come gli abiti, necessitano di un cambio di stagione! È proprio così: i cosmetici che abbiamo utilizzato durante l’inverno non sono più adatti al clima caldo-umido della bella stagione. Un’idratante viso che al mattino doveva proteggere la pelle dall’azione disidratante del freddo invernale, deve essere ora sostituita con un prodotto dalla texture più leggera. Leggi tutto
Parliamo di cellulite
Quando si parla di "cellulite", spesso generalizziamo e usiamo un termine improprio per tre diverse situazioni che possono derivare dal corredo genetico dell'individuo, oppure da una vera e propria insufficienza venosa o addirittura da diete troppo drastiche che "afflosciano" i muscoli.
Possiamo infatti avere Adiposità Localizzata (grasso in eccesso), Pannicolopatia Edematofibrosclerotica ("Cellulite" vera e propria) e "falsa cellulite". Leggi tutto
Via le occhiaie con effetto naturale
Le occhiaie sono una vera e propria depressione sotto l’orbita, spesso accompagnata da un alone scuro, che può rendere lo sguardo triste o stanco. Possono essere dovute ad una mancanza di tessuto e retrazione del legamento, o alla cute che può risultare molto attaccata all’osso, sottile.
Leggi tutto