Via Monte Zebio, 28 - 00195 Roma - Tel 06 3217314 / 3202449 - studiomedicobartoletti@gmail.com  - IT/ENG

Rassegna Stampa

 

skinchannel.it 20 Giugno 2025

Medicina estetica su web e social: tendenze e percezioni

Qual è la percezione del pubblico rispetto ai temi della medicina estetica? Quali sono i tempi di maggior interesse, i cosiddetti trending topic? La risposta a queste domande è contenuta nel web e nei social, dove la società Telpress è andata a svolgere un’approfondita indagine nei primi mesi di quest’anno.
Leggi l'articolo

 

Il Gazzettino.it (ed. Nazionale) 12 giugno 2025

Medicina estetica, belli a ogni costo: è beauty burnout
Emanuele Bartoletti, presidente Sime: "Spetta a noi riequilibrare la situazione"

Lo chiamano beauty burnout e già il nome è tutto un programma.
È quando l’obbligo di essere splendidi diventa un’ossessione, una scalata verso vette irraggiungibili: ore di maschere, trucco, trattamenti e un risultato sempre deludente. Con i social che ci mettono il carico da undici, perché nessuna magrezza sarà mai soddisfacente, i capelli mai abbastanza folti e le rughe mai del tutto appianate.
Leggi l'articolo

 

Paeseroma.it 12 giugno 2025

Morta dopo la liposuzione, Magi (Omceo Roma): “QR Code obbligatorio dopo l’estate”

“Durante il congresso della Società Italiana di Medicina Estetica, la Sime, che si è tenuto nei giorni alla Nuvola, ho lanciato la proposta alla Regione di creare un QR Code da apporre all’interno e all’esterno degli studi medici. Un QR Code che contenga tutte le informazioni utili al cittadino per capire se lo studio stesso sia autorizzato o meno e quale autorizzazione abbia e se gli operatori, i medici che lavorano in quello studio, abbiano o meno la formazione necessaria per garantire ai pazienti le prestazioni di cui hanno bisogno.
Leggi l'articolo

 

affaritaliani.it 12 giugno 2025

Morta dopo liposuzione, maxi blitz dei Nas: sequestrati 14 centri di medicina estetica

Prezzi fino a sei volte inferiori e campagne social: così si cade in trappola
Centri estetici abusivi, i controlli dei Nas e i numeri impressionanti
La morte di una donna di 46 anni a Roma, in seguito una liposuzione effettuata in un ambulatorio abusivo, che fa seguito a altri casi analoghi nel giro di poche settimane, hanno fatto scattare un maxi blitz dei carabinieri del Nas d'intesa con Ministero della Sanità, e il quadro emerso è inquietante.
Leggi l'articolo

 

primopiano24.it 10 giugno 2025

Donna morta dopo la liposuzione, Bartoletti (Sime): “La medicina estetica non c’entra”

“In questo tragico caso la medicina estetica non c’entra nulla, perché la liposuzione è un intervento di chirurgia estetica. Quando accadono episodi del genere, spesso i media confondono le due cose, ma è importante sottolineare che in medicina estetica non si eseguono interventi chirurgici”.
Leggi l'articolo

 

Silhouette Donna 27 giugno 2025 N.7 - luglio 2025

FAI UN REFILL(ER)

Per restituire al viso la pienezza e il tono della gioventù ci sono nuove sostanze e nuove
tecniche iniettive

 

rai.it 30 giugno 2025

A "Noos - L'avventura della conoscenza" il sito di Civita Giuliana

La copertina della puntata è dedicata alla medicina estetica e la chirurgia plastica, un argomento molto discusso e di grande attualità. Rinoplastica, filler, liposuzioni, blefaroplastica, lifting, molti pazienti si sottopongono a qualsiasi terapia o intervento per migliorare il loro aspetto. Un desiderio che non riguarda solo gli adulti, ma purtroppo anche adolescenti.
Leggi l'articolo

 

fortuneita.com 23 luglio 2025

Skincare sì, ma senza rischi: i consigli dello specialista

Bambine stregate dalla skincare coreana? Fra nuove tendenze, business e qualche insidia, i consigli dell’esperto per salvare la pelle.

“Mamma, mormora la bambina, mentre pieni di pianto ha gli occhi: per la tua piccolina non compri mai i balocchi. Mamma, tu compri soltanto i profumi per te”. Dai tempi di Claudio Villa i balocchi delle bambine italiane sono divenuti prima lucidalabbra e smalti coloratissimi, poi prodotti per la skincare, meglio se coreana.
Leggi l'articolo

 

Tg2 Medicina 33 del 16 giugno 2025
Vai al video